Diventa Volontario

Se vuoi aiutarci lo puoi fare in due modi!

rimanendo ‘comodamente’ in Italia

partendo per uno dei ‘nostri’ progetti!

Sono due forme che hanno lo stesso preciso valore!! ūüėČ

Rimanendo in Italia partecipando attivamente alla realizzazione di tutte le nostre iniziative! Il festival dei popoli, le cene di solidarietà, i banchetti divulgativi, la ricerca fondi ecc. ecc. Non importa se non sei bravo a fare questo o quello, ciò che a noi importa è che tu abbia voglia di condividere con noi! mettendo a disposizione quello che sei e quello che sai a favore degli altri! Un impegno di condivisione ed attenzione, ma anche la voglia di divertirsi e di stare insieme!

IMG_1105       IMG_3131   IMG_2700

Partendo per uno dei nostri progetti partecipando al nostro Corso al Volontariato Internazionale al fine di conoscerci reciprocamente e preparati ad inserirti nelle realt√† locali ove ti sentirai pi√Ļ ‘capace’.¬†Il percorso di formazione vuole fornire una conoscenza di base della solidariet√† e della cooperazione internazionale e intende offrire, inoltre, la possibilit√† di fare un’esperienza nel Sud del Mondo in uno dei nostri progetti.¬†Partecipare al corso consente di avvicinarsi concretamente ai progetti di solidariet√† e di proporsi per un viaggio di conoscenza e di condivisione.

Vedi nel sito la pagina Eventi Organizzati – sezione Corse al Volontariato Internazionale

IMG_2419     IMGP0518     posa 1