SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA – SOLOLO (KENYA)

CHE COS’E’
Sostegno a distanza SADIl sostegno a distanza è un modo diretto ed efficace di dare un aiuto concreto ad un bambino in stato di bisogno affinché conduca una vita più dignitosa rimanendo nel suo paese di origine.
Con il sostegno a distanza si garantisce al bambino:
– un’educazione scolastica,
– un’alimentazione adeguata,
– l’accesso a cure sanitarie di base,
– un supporto alla sua famiglia o all’istituto che lo ospita.

Il sostegno a distanza permette ai bambini di avere un presente ed un futuro migliore sottraendosi alle conseguenze della povertà, dell’analfabetismo, del lavoro minorile e dello sfruttamento.

PER CHI
Beneficiari dei nostri sostegni a distanza sono i bambini in età scolare e prescolare provenienti dalle famiglie più povere che non possono far fronte ai costi relativi alla loro istruzione, alimentazione e cura, oppure i bambini della medesima età che non hanno più una famiglia e sono ospitati in istituto.

COME SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA

Contatta l’Associazione A força da partilha OdV nostra partner di progetto alla quale sono state affidate la gestione dei Sostegni a Distanza (SAD).

www.laforzadellacondivisione.it

Lascia i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo di posta elettronica) con la richiesta di informazioni sul sostegno a distanza. Verrai ricontattato dal responsabile dell’Associazione AFDP che ti fornirà tutte le notizie occorrenti per attivare il tuo aiuto. Inizialmente ti verrà inviata una copia della scheda del bambino con la sua foto, la sua storia, notizie sul contesto sociale in cui vive e sulla scuola frequentata e con il nome del nostro responsabile locale che si fa garante della gestione degli aiuti. In seguito, con il primo versamento, riceverai la scheda del bambino in originale.

Periodicamente, di solito ogni 6-8 mesi, ti invieremo notizie del bambino e, in alcuni casi, un suo disegno (o uno scritto qualora sia già in grado di scrivere) o una sua foto.

Chiunque può attivare un sostegno a distanza. Ti chiediamo soltanto di mantenere l’impegno per almeno 3 anni affinché il tuo aiuto possa dare continuità all’istruzione ed alla cura del bambino. In caso d’interruzione è gradito un preavviso di almeno 2 mesi che ci consentirà di reperire un altro sostenitore.

COME OFFRIRE IL TUO CONTRIBUTO
Sostegno a distanza - SADCon soli 69 centesimi di euro al giorno potrai cambiare il futuro di un bambino e della sua comunità!

Puoi scegliere di inviare il tuo aiuto mediante versamenti di:
– € 21,00 mensili (consigliato RID bancario),
– € 126,00 semestrali
– € 252,00 annuali.

Il contributo può essere versato tramite:
– bonifico da accreditare su conto corrente bancario;

Ricordati di conservare la ricevuta del versamento.

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle O.n.l.u.s., per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui (art.14 c. 1 D.L.35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).