Fotografia Solidale

Che cos’è la Fotografia Solidale? E’ una chiara e meditata scelta di libertà.

(servizio momentaneamente sospeso)

logo fotografia solidalePerché Fotografia Solidale? Perché la Fotografia possa essere strumento di solidarietà.
Che cos’è la Fotografia Solidale? E’ volontariato, senza fini di lucro. E’ una chiara e meditata scelta di libertà. Una piccola realtà di fotografia artigianale grazie all’impegno di fotografi e grafici volontari che vogliono unire la propria voce alla speranza condivisa da tutti di un mondo migliore.

fotografia solidale pace MondecoUn volontariato espresso sia nell’impegno per la fotografia sociale, ma anche e soprattutto in fotografia solidale per produrre un aiuto immediato e concreto. Non ci fermiamo alla sola testimonianza, vogliamo andare oltre. Tramite la realizzazione di matrimoni, workshop e eventi solidali diamo un nuovo significato alla fotografia, destinando interamente il ricavato a sostegno di progetti solidali di onlus conosciute e meritevoli. Non ci sono spese a carico, la donazione viene fatta direttamente dagli sposi o dal corsista alla onlus che sceglierà, senza nessun intermediario, scegliendo il progetto e potendo così beneficiare anche degli sgravi fiscali.
Un matrimonio solidale dà la garanzia che quel giorno sarà motivo di felicità e di solidarietà reale anche per altre persone. Un workshop solidale di fotografia (trattiamo le basi della fotografia, la fotografia naturalistica e il reportage) è di sicuro il modo migliore per condividere la propria passione per la fotografia, avendo al contempo l’occasione di fare solidarietà.

E dato che l’obiettivo di un workshop solidale è anche la condivisione: permette l’accesso a tutti, abbassando i costi dei workshop (oramai troppo alti) del 50%!
fotografia solidale pace MondecoDurante i workshop sarà possibile provare materiale fotografico professionale come la nuova Canon 5d mark III, la nuova Canon 70d, il nuovo super-tele Canon 300 2.8 II is, il nuovo Canon 70-200 f/2.8 II is e altro materiale.
Abbiamo realizziato anche foto di gruppo e ritratti per scuole a costo zero, di modo che le scuole dalla vendita delle fotografie abbiano raccolto direttamente, fondi per l’acquisto di materiale scolatico per i propri alunni.

Tutto ciò che non è condiviso è perso. “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Le onlus con cui collaboriamo, con i rispettivi siti su dove operano:

Mondeco Onlus: (https://www.mondecoonlus.it)
A força da partilha – La forza della condivisione – onlus:(http://www.laforzadellacondivisione.it)
Kailash Onlus (http://www.jang-chub.it/kailash.html)

fotografia solidale pace MondecoPer informazioni e contatti:
mail: fotografiasolidale@email.it
Facebook: https://www.facebook.com/CristianCallegariFotografiaSolidale

fotografia solidale matrimoni fotografia solidale matrimoni