Che cos’è la Fotografia Solidale? E’ una chiara e meditata scelta di libertà.
Perché Fotografia Solidale? Perché la Fotografia possa essere strumento di solidarietà.
Che cos’è la Fotografia Solidale? E’ volontariato, senza fini di lucro. E’ una chiara e meditata scelta di libertà. Una piccola realtà di fotografia artigianale grazie all’impegno di fotografi e grafici volontari che vogliono unire la propria voce alla speranza condivisa da tutti di un mondo migliore.
Un volontariato espresso sia nell’impegno per la fotografia sociale, ma anche e soprattutto in fotografia solidale per produrre un aiuto immediato e concreto. Non ci fermiamo alla sola testimonianza, vogliamo andare oltre. Tramite la realizzazione di matrimoni, workshop e eventi solidali diamo un nuovo significato alla fotografia, destinando interamente il ricavato a sostegno di progetti solidali di onlus conosciute e meritevoli. Non ci sono spese a carico, la donazione viene fatta direttamente dagli sposi o dal corsista alla onlus che sceglierà, senza nessun intermediario, scegliendo il progetto e potendo così beneficiare anche degli sgravi fiscali.
Un matrimonio solidale dà la garanzia che quel giorno sarà motivo di felicità e di solidarietà reale anche per altre persone. Un workshop solidale di fotografia (trattiamo le basi della fotografia, la fotografia naturalistica e il reportage) è di sicuro il modo migliore per condividere la propria passione per la fotografia, avendo al contempo l’occasione di fare solidarietà.
E dato che l’obiettivo di un workshop solidale è anche la condivisione: permette l’accesso a tutti, abbassando i costi dei workshop (oramai troppo alti) del 50%!
Durante i workshop sarà possibile provare materiale fotografico professionale come la nuova Canon 5d mark III, la nuova Canon 70d, il nuovo super-tele Canon 300 2.8 II is, il nuovo Canon 70-200 f/2.8 II is e altro materiale.
Abbiamo realizziato anche foto di gruppo e ritratti per scuole a costo zero, di modo che le scuole dalla vendita delle fotografie abbiano raccolto direttamente, fondi per l’acquisto di materiale scolatico per i propri alunni.
Tutto ciò che non è condiviso è perso. “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
Le onlus con cui collaboriamo, con i rispettivi siti su dove operano:
Mondeco Onlus: (https://www.mondecoonlus.it)
A força da partilha – La forza della condivisione – onlus:(http://www.laforzadellacondivisione.it)
Kailash Onlus (http://www.jang-chub.it/kailash.html)
Per informazioni e contatti:
mail: fotografiasolidale@email.it
Facebook: https://www.facebook.com/CristianCallegariFotografiaSolidale