Banco di solidarietà ‘Noi gli amici di Paolo..’ di Muggiò…un ringraziamento che fa rumore!

Il Banco di Solidarietà ‘Noi gli amici di Paolo…’, l’Associazione Madre della Misericordia, la Caritas, la Società San Vincenzo De’ Paoli, L’Associazione Famiglie Italiane e la Comunità Pastorale Madonna del Castagno di Muggiò hanno voluto così esprimere il loro ringraziamento nei confronti della Mondeco Onlus.

Sono parole che scaldano il cuore e che ci danno la spinta a ‘fare di più’!

Condividiamo la lettera con tutti voi perché è solo grazie ai contributi che riceviamo che riusciamo a fare un gesto di carità e di giustizia sociale a favore degli altri.

La collaborazione ed il sostegno al Banco di Solidarietà ‘Noi gli amici di Paolo…’ è una scelta per noi già da diversi anni. Perché ‘il bisogno’ non ha confini, non ha colori, non ha bandiere. Guardiamo al mondo con un cannocchiale e con una lente di ingrandimento. Il cannocchiale ci serve per avvicinare i lontani, quelli che abitano l’Africa, il Brasile o ogni altra terra in sofferenza; la lente di ingrandimento ci serve per abbracciare i vicini, quelli che abitano le nostre città e che spesso non hanno neppure il coraggio di chiedere aiuto.

E’ così bello costruire insieme una società migliore.

“L’ingiustizia non è la disuguaglianza, l’ingiustizia è il non condividere” grazie Abbé Pierre ci hai insegnato uno dei segreti della vita.

Se vuoi, puoi, continuare a contribuire a questo intervento, basta una semplice erogazione liberale con la causale ‘bisogni locali’. Ogni contributo alla Mondeco Onlus è deducibile o detraibile ai sensi di Legge. Più dai meno versi!

ringraziamento Mondeco